logo
ImageHome arrow Piccoli racconti arrow La famiglia Paurosini
Menu
Home
Disclaimer
Chi siamo
Disegni in bianco e nero
Disegni a colori
Fotografie
Italiano
Matematica
Stampa e ritaglia
Varie
Presentazioni
Attività
Piccoli racconti
Link utili
Info
Visite totali: 1692410
Utenti online: 0
La famiglia Paurosini

La famiglia Paurosini è formata da due persone, i coniugi Paurosini. La signora Paurosini è magra come un chiodo, ha i capelli lunghi e castani e un grazioso naso all’insù. Si veste sempre con magliette aderentissime dai colori vivaci. Il signor Paurosini è l’esatto contrario: è grasso e basso e ha un enorme naso a patata. Le sue magliette sono molto più larghe e grandi rispetto alla sua taglia e sono rigorosamente nere.

I coniugi Paurosini hanno un problemino che nessun medico, scienziato o luminare da loro interpellato è riuscito a spiegare: hanno paura dei bambini. Riescono a tollerare quelli dai dieci anni in su ma, per il resto, più sono piccoli e più ne hanno paura. I Paurosini escono sempre di notte, quando sono sicuri di non incontrare quelli che per loro sono degli esseri orribili. Se sentono il pianto o il grido di un bambino corrono a chiudersi in casa e non ne escono per almeno due settimane. Non odiano i bambini ma, semplicemente, sono colti da malore e puro terrore quando sono in loro presenza.
Un giorno la signora Paurosini sentì suonare il campanello di casa. Guardò dallo spioncino e vide un postino, nuovo del quartiere, che aveva un pacco per lei. Aprì cautamente la porta e all’improvviso si sentì avvinghiare la gamba da un mostruoso esserino di tre anni. Il postino, ignaro del loro problema, aveva portato con sé il proprio figlioletto. La signora Paurosini, sconvolta, si liberò dalla stretta agghiacciante e corse su per le scale urlando. D’un colpo si infilò sotto al letto e lì rimase immobile. ll signor Paurosini, che stava sorseggiando un tè in cucina, udendo le urla, si precipitò alla porta. Alla terribile vista, raggiunse anche lui la camera da letto, tuffandosi sul materasso che si inarcò sotto il suo peso schiacciando la povera consorte. Ebbero entrambi la febbre a quaranta per una settimana ed alla signora Paurosini furono diagnosticate due costole rotte.

Tutti, nel quartiere, rispettano la loro malattia e cercano di aiutarli, tenendo lontano i propri figlioletti. I coniugi Paurosini sono brave persone che lasciano squisite caramelle e deliziosi dolcetti ad Halloween e a Natale sulla cassetta della posta, fuori dal recinto del giardino.
I Paurosini non perdono la speranza di risolvere, un giorno, il misterioso problema che li affligge e sono anche consapevoli che il loro è solo uno dei tanti mali al mondo. Chissà, mai disperare…

Silvia 

"La famiglia Paurosini
ha paura dei bambini,
hanno un cane e due gatti
che non prendon mai i ratti.
Son carini coi vicini
a cui fanno regalini
ma attenzione ai piccini
sono allergici ai bambini!"

 
< Prec.   Pros. >
Novità
Focus
Ultimo aggiornamento 13/09/2009

Si riaprono le scuole... auguriamo a tutti un meraviglioso anno scolastico!